Cos’è la dieta Carnivora?
Dieta carnivora significa ottenere nutrimento da alimenti di origine animale e limitare o eliminare categoricamente tutte le piante dalla dieta.
Lo scopo di questo modo di mangiare è il miglioramento della salute, la perdita di grasso, la guarigione del corpo e della mente e il sollievo da molte malattie croniche.
Migliaia di persone hanno ridotto o addirittura invertito i sintomi di diabete, problemi digestivi, depressione, disturbi mentali, condizioni della pelle, dolori articolari, squilibri ormonali, malattia di Lyme, stanchezza cronica, crescita eccessiva di candida, dolore, infiammazione, ecc.
Quali alimenti sono generalmente consentiti in una dieta carnivora?
Qualsiasi carne di un animale va bene, inclusi grasso, muscoli e organi se lo si desidera.
La maggior parte delle persone sembra tollerare meglio la carne di ruminanti (manzo, agnello, capra, cervo, alce ecc.)
Anche carne di maiale, pollo, uova e frutti di mare sono spesso ben tollerati.
I latticini possono essere inclusi per alcune persone, ma molti dovranno limitare la quantità o i tipi di prodotti se sensibili.
Le spezie come condimenti vengono utilizzate a seconda delle preferenze e della tolleranza. È possibile consumare caffè e tè, ma molte persone trovano utile escluderli. Lo stesso vale per l’alcol.
Come posso iniziare una dieta carnivora?
A seconda del precedente background alimentare, alcune persone possono semplicemente iniziare la dieta mentre altre trarranno beneficio da una strategia di transizione.
Contattaci per maggiori informazioni.
Quali sono i vantaggi comuni del passaggio a una dieta carnivora?
Molte persone hanno ridotto o addirittura invertito i sintomi del diabete, problemi gastrointestinali, dolori articolari, disturbi mentali, problemi della pelle, squilibri ormonali, infiammazione e pressione sanguigna.
Ci sono anche miglioramenti nella composizione corporea tra cui perdita di grasso e guadagno muscolare, forza, prestazioni e resistenza.
Un gran numero di persone ha visto la risoluzione di molti sintomi della malattia e l’eliminazione o la riduzione dei farmaci prescritti.
Quali sono i problemi comuni di transizione?
Problemi comuni di transizione possono includere affaticamento, mal di testa, malessere generale, cattivo umore, insonnia, aumento della sete o della minzione, variazione della frequenza intestinale, costipazione, diarrea, dolori articolari o muscolari ed eruzioni cutanee.
Cosa devo fare durante il periodo di adattamento?
Assicurati di mangiare a sufficienza e di riposarti a sufficienza. Puoi anche aggiungere altro sale, elettroliti o brodo di ossa per reintegrare gli elettroliti. Evita esercizi pesanti perché possono mettere a dura prova il tuo corpo durante il processo di transizione. Man mano che ti adatti, guadagnerai più energia per fare esercizio.
I sintomi della transizione si risolvono naturalmente entro pochi giorni o settimane.
Inizierai quindi a vedere miglioramenti nell’energia, nel sonno, nella digestione e nell’infiammazione.
Quanto tempo prima che inizi a vedere i risultati?
Da pochi giorni a poche settimane. Dopo il periodo di adattamento, inizierai a vedere miglioramenti in termini di energia, sonno, umore, digestione, pelle e molto altro ancora.
La carne mi causerà cancro, malattie cardiache, diabete, ipertensione, ecc …?
La risposta breve è “No, è molto improbabile che la carne sia la causa di una particolare malattia”.
La nostra vasta libreria di ricerca è a tua disposizione per istruirti ulteriormente su questi argomenti.
La carne bovina nutrita con erba è più sana della carne bovina finita con cereali?
Molte persone preferiscono e apprezzano la carne bovina nutrita con erba e ci può essere un vantaggio ambientale.
Ma la maggior parte delle persone che hanno migliorato con successo la propria salute lo hanno fatto con la semplice carne del supermercato senza mangiare organi.
Per alcuni individui selezionati, organi e carne bovina finita con erba possono alla fine rivelarsi l’opzione migliore e vale sicuramente la pena sperimentare se lo si desidera.
Devo contare le calorie o le macro?
No. Mangia carne quando hai fame e smetti di mangiare quando sei sazio. La dieta dei carnivori consiste nel mangiare carne.
Scegli la carne che ti piace e non preoccuparti dei rapporti. Il grasso fa bene e la maggior parte della carne è abbastanza grassa.
Devo praticare digiuno intermittente? Quanti pasti al giorno?
È semplice. Mangia carne quando hai fame e smetti di mangiare quando sei sazio. Non è necessario digiunare o contare i pasti, soprattutto all’inizio della dieta.
Assicurati di mangiare quando hai fame in modo da poter combattere le voglie di zuccheri e nutrire il tuo corpo.
E la chetosi?
La dieta dei carnivori fornisce benefici per la salute senza alcuna necessità di misurare i chetoni.
Devo seguire la dieta dei carnivori per il resto della mia vita per rimanere in salute?
La maggior parte delle persone che vedono un miglioramento significativo della propria salute grazie alla dieta carnivora tendono a seguirla a lungo termine.
Carboidrati come miele crudo non filtrato possono essere introdotti in un secondo momento.
Le piante fanno bene?
Dipende dalla persona e dalla pianta.
La maggior parte delle piante nell’ambiente sono decisamente velenose e mortali, mentre una piccola percentuale è adatta per essere mangiata dagli esseri umani e molte di queste richiedono una lavorazione approfondita per renderle sicure da ingerire.
Alcune persone hanno una maggiore capacità di gestire determinate piante rispetto ad altre. Ricorda che cose come lo zucchero, l’olio vegetale e i KitKat sono tutti fatti di piante e alcuni di questi sono chiaramente peggiori di altri.
È improbabile che le piante forniscano un reale beneficio nutrizionale come fonte di cibo quando si segue gia’ una dieta carnivora.
In una dieta standard di cibo spazzatura è probabile che mangiare avocado sia un po ‘meglio che mangiare KitKat.
La carne fa male all’ambiente?
La produzione di carne ha sicuramente un impatto ambientale, come tutti gli alimenti e tutte le materie prime umane.
La carne è stata ingiustamente capro espiatoria degli attivisti per i diritti degli animali e dall’industria alimentare, in quanto vedono un potenziale guadagno finanziario nei prodotti a base vegetale.
Negli Stati Uniti le mucche producono solo il 2% dei nostri gas serra e si riproducono su terreni non adatti alla semina.
Posso seguire una dieta carnivora senza cistifellea?
Molte persone seguono con successo una dieta carnivora senza cistifellea. Per alcune persone ciò richiede alcuni aggiustamenti iniziali in particolare con la fase di transizione.
Sono un buongustaio e mi chiedo se mi annoierò mangiando solo carne?
Esistono letteralmente centinaia di diversi tipi e modi per preparare i pasti per una dieta a base di carne. Alcune persone apprezzano la semplicità di cucinare una bistecca, ma fortunatamente per te, la nostra chef Heather ha dozzine di allettanti ricette “amiche dei carnivori” nella nostra libreria in continua crescita.
Esistono studi sulla dieta carnivora?
Sì, in abbondanza. Si prega di consultare la nostra libreria di ricerca medica.
Sapevi che il dottor Shawn Baker ha pubblicato un sondaggio affinché le persone condividano i loro risultati sulla dieta dei carnivori?
Più di 11.000 persone hanno condiviso le loro incredibili storie di trasformazione della propria salute.
La carne guarisce!
Posso seguire la dieta carnivora in modo economico?
Sì, puoi optare per carne macinata, arrosti e altri tagli economici. Presto avremo una sezione dedicata a sconti e promozioni.